Il podcast tra simbologia, mito e tradizione nei film e nella letteratura – con puntate extra dedicate alla sintesi delle dirette live

Dinkiostro nasce nel 2012 come il semplice progetto di tesi di una studentessa dell’Accademia Albertina di Torino per portare l’arte dell’incisione ad un livello di fruizione semplice per chiunque volesse approcciare a questa tecnica.
Questa studentessa ero io.
Oggi, 31 gennaio 2022, scelgo di trasformare il sito ed il suo contenuto adeguandolo alla sua naturale evoluzione. La dimensione onirica che ha caratterizzato sia i miei lavori di incisore tanto quanto quelli che attraverso Dinkiostro ho portato in rete sono sempre stati caratterizzati da: simbologia magica, ambientazioni gotiche, una forte componente emotiva e l’evoluzione della figura femminile. Così, vista la nuova collaborazione con Lo Scarabocchiatore che disseta la voglia di cooperare per dare risalto agli artisti sul territorio che si dedicano al disegno e alla nona arte. Qui sono pronta, anzi siamo pronte! A creare uno spazio dove mostrarvi tutti i colori che questa tipologia specifica di inchiostro onirico racchiude al suo interno.
Ho parlato al plurale perché un cammino tanto impegnativo lo percorrerò al fianco di chi vorrà farmi compagnia. Per il momento con me c’è Alessia Viviani ed ho avuto il piacere di ospitare alcuni articoli di Alessandra Mazza.

Monica Moony Petronzi


P.S. Inevitabilmente molti vecchi contenuti sono andati in archivio ma spero non se ne sentirà la mancanza